Citazione:felix ha scritto:
Citazione:timeout ha scritto:
A parte il fatto che il grippiale fa parte delle dotazioni di una imbarcazione se lo si vuole, a me sembra che tu sia uno di quelli che si vuole mettere in rada a tutti i costi anche se la rada e per tre barche e tu sei l'ottavo.
Io ringrazio chi lo ha inventato perchè da quando mi sono perforato il timpano, mi ha salvato più volte
A me invece sembra che tu sia uno di quelli che non ci acchiappa nel classificare le persone. Ringrazio il cielo di essere ora ancorato a Lipari su 60 metri d'acqua alla larga da tutti... per prendere una boa di grippiale nell'elica di notte non c'è bisogno di rada affollata, ma solo della sfiga di beccarla e basta! Se proprio non potete fare a meno del cordone ombelicale, almeno filatelo lungo catena.
Se ti sei perforato il timpano è perché non sei preparato a scendere in apnea... e poi tutti quelli che hanno l'abitudine di controllare l'ancoraggio con la maschera, di recuperare l'ancora immergendosi.... non contemplano la navigazione invernale!!
In rada a febbraio che fate, mettete la stagna, pesi e controllate??? O imparate ad operare correttamente??
MEDITA!
Beh, visto che sei a Lipari, ci vedremo molto presto,
Il timpano me lo sono perforato perchè ho fatto un tuffo da troppo alto e ci sono cascato.
Il grippiale lo adopero solo in posti nuovi e rocciosi, alle eolie dopo tanti anni, vado ovunque di giorno e di notte, d'estate ed inverno senza grippiale perchè sono presuntuoso di conoscere quasi tutti i fondali delle sette meraviglie del mediterraneo. Se tu non sei l'ottavo sono proprio felice,j
insertsmilie('
') ma almeno permettimi di castigare dal 4° al settimo, e visto che sei a Lipari,sai benissimo cosa succede dal 5 al 20 agosto nelle varie rade con tutti i charteristi, su you tube ci sono video dei vari casi, compreso qualche spiaggiamento a vulcano
Ciao