Rispondi 
Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
Autore Messaggio
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.884
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #3
Saphire 27 nuovo disegnato da Mletto
Citazione:giuligiubbino ha scritto:
In questi anni mi sono fatto un'idea del perché le barche piccole (esclusi i monoipi da regata che sono rivolti a velisti regatanti) non vanno: non è perché tutti nopi siamo stati presi da gigantismo acuto, ma perché, tutto sommato, grazie (a causa) dei grossi cantieri d'oltralpe acquistare una barca da crociera diciamo sui 10 metri alla fine dei conti costa poco più che acquistare un 7 - 8 metri, visto che anche un 7 8 mt non è di fatto carrellabile e deve rimanere in acqua tal quale una barca più grande. E allora dove sono i vantaggi? Parlo di 7 - 8 mt e non di 5 o 6 mt, qui è un altro discorso ma la vita a bordo naturalmente in 5 6 mt diventa un po' problematicaWink

Questo è carrellabile, il Feet 30 è carrellabile, i Viko son carrellabili, gli Explorer, il Piviere, il Protagonist, i J24, 80 e 92, son carrellabili.... quasi tutte le barche SOTTO i 10 mt son carrellabili e tutte queste barche hanno avuto un grande successo e continueranno ad avercelo.

Le barche che NON hanno avuto successo sono come dici tu, quelle sotto i 10 mt NON carrellabili perchè come dici te, spendere 3.000 euro per trasportare una barca 'piccola' è veramente uno spreco di denaro oltre che non avere senso per cui uno la deve lasciare in acqua e a tal punto prende una barca più grande....

Io stò cercando una barca sui 9 mt CARRELLABILE, veloce in regata, dal design moderno (non un Dheler 25 per esempio....) per una miriade di buoni motivi che solo chi ha una barca carrellabile conosce.
30-08-2012 18:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)