Citazione:lupo planante ha scritto:
Questo è carrellabile, il Feet 30 è carrellabile, i Viko son carrellabili, gli Explorer, il Piviere, il Protagonist, i J24, 80 e 92, son carrellabili.... quasi tutte le barche SOTTO i 10 mt son carrellabili e tutte queste barche hanno avuto un grande successo e continueranno ad avercelo.
Le barche che NON hanno avuto successo sono come dici tu, quelle sotto i 10 mt NON carrellabili perchè come dici te, spendere 3.000 euro per trasportare una barca 'piccola' è veramente uno spreco di denaro oltre che non avere senso per cui uno la deve lasciare in acqua e a tal punto prende una barca più grande....
Io stò cercando una barca sui 9 mt CARRELLABILE, veloce in regata, dal design moderno (non un Dheler 25 per esempio....) per una miriade di buoni motivi che solo chi ha una barca carrellabile conosce.
Hai ragione, le dimensione di legge permettono la trasportabilità ma io, non avendo un fuoristrada potente e non avendo manualità nell'armare e disarmare, ho sempre pensato che una barca di più di una tonnellata (più o meno), con albero sartie ecc. sia carrellabile solo sulla carta ... ben vegano esperienze diverse ...