Citazione:Massimo vr ha scritto:
Ho fatto fare altri due preventivi dai cantieri che alcuni di voi mi hanno suggerito.
Il costo è abbastanza simile per tutti e tre,
La differenza più importante, sta nel tipo di lavoro consigliato, chi dice che assulutamente non bisogna eliminare le vecchie antivegetative con sabbiatura, chi dice che bisogna fare un trattamento preventivo antiosmosi prima e chi dice che per la propria esperienza bisogna dare almeno 5 mani di CC
Andrà a finire che il lavoro me lo faccio io.....
Massimo
Il precedente proprietario della mia barca, suocero di mio fratello di una settantina di anni, si è munito di tuta, mascherina e orbitale ed ha fatto tutto lui, il giovincello.
Ed ha fatto un ottimo lavoro che è stato ripreso ben dopo i cinque anni di garanzia del coppercoat! Aveva dato tre mani.
Per quanto riguarda il tipo di intervento, cerca con pazienza nel forum, che ci sono i consigli di persone competenti

.
//
Non sono daccordo a sottopagare solo perche' non e' un lavoro sottopagato.//
Amico matonel,
su questo troverai tutti d'accordo con te!
E' proprio
l'equità il punto.
Pur considerando i ricarichi di cui si è parlato, non c'è proporzione con le altre attività!
E' come dire: ho un negozio di scarpe in un paese balneare che lavora tre mesi l'anno e siccome gli altri nove mesi dell'anno non guadagno, le scarpe debbo farle pagare 4 volte tanto... No! O vendi molto, oppure apri un'attività invernale in città.
Se sei un imprenditore ed hai molte commesse, intese come lavoro non come lavoratrici carine, puoi permetterti di far lavorare gli operai e di startene spesso al bar, ma se il lavoro è poco devi darti da fare, non raddoppiare i prezzi!
Questo in un regime liberista. Le
quattro P appunto!
Al di fuori di ogni polemica, credo che questo sia abbastanza sensato.