Citazione:magicvela ha scritto:
Per permettere ad un motore di 'aspirare' olio dal carter, significa che le fasce e i raschia olio dei vostri pistoni sono ben ben consumati. Quindi avete qualche problema al motore (controllate le compressioni) oltre che troppo olio dentro. In più dovreste aver notato una notevole fumosità allo scarico dovuto alla combustione dell'olio al posto del gasolio. Se il carter é pieno di olio, di solito, la pressione più alta all'interno gli impedisce di prendere un notevole numero di giri e normalmente si spaccano la coppa o direttamente il carter. Comunque se l'olio é troppo ma non così tanto da riempirlo completamente e la potenza del motore é tanta, può succedere. 5 litri su 4,2 di coppa significano un 20% in più di olio in circolo nel motore, non é poco ma neanche una catastrofe visto che non stiamo parlando di motori da corsa ma di motori industriali. Secondo me hai qualche problema se ha trafilato olio da sotto dentro le camere di scoppio. Quante ora ha questo motore e che motore é?
successe un mesetto fa, 1437 ore... volvo 2003 28hp raffreddamento diretto acqua di mare