Citazione:smariani61 ha scritto:
Citazione:Williwaw ha scritto:
I tubi che portano gasolio agli iniettori sono ad alta pressione. Una volta un microscopico forellino in uno di essi causò una nebulizzazione leggerissima che si dirigeva verso una paratia e poi scolava giù. Me ne accorsi solo guardando mentre il motore era in moto.
Concordo con te, ma se il problema fosse questo, troverei gasolio nella sentina sotto il motore ed invece è perfettamente asciutta !
Ciao.
il discorso dello sfiato non mi convince anche perche non sfiatando il serbatoio và in depressione e non in sovrapressione.
per uqanto riguarda la perdita io proverei dopo avere asciugato tutto a cospargere la zona con borotalco o farina in modo che qualsiasi scolo lasci la traccia e indichi almeno da quale parte della sentina arriva la perdita poi occorre insitere fino ad arrivare alla fonte..
buona fortuna