Prima il rig o prima le vele?
#19
Citazione:einstein ha scritto:
Citazione:zankipal ha scritto:


se cazzi il paterazzo la catenaria deve sparire, altrimenti l'albero non è regolato bene.

Magari si potesse; più corretto dire: deve ridursi al minimo possibile. Wink
ciao

Se hai un armo frazionato non riduci la carenaria, pieghi solo la testa.
Devi agire sulle sartie alte o, se ce l'hai, sulle volanti o sull'arridatoio dello strallo
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Prima mano di terzaroli robbi2020 37 7.373 07-10-2024, 17:48
Ultimo messaggio: scud
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 13.872 23-04-2019, 09:18
Ultimo messaggio: bullo
  Vele fai da te cv-rossodisera 165 53.073 27-04-2018, 19:33
Ultimo messaggio: marcofailla
  pieghe bugna - prima stecca perchè? KARLO 58 18.359 08-12-2016, 11:09
Ultimo messaggio: KARLO
  La mia prima top square Full battent cv-rossodisera 8 4.455 22-03-2016, 15:43
Ultimo messaggio: clavy
  CERCARE prima di aprire nuove discussioni, Funzione CERCA (usate le virgolette!!) WM@ 0 1.940 22-02-2016, 12:32
Ultimo messaggio: WM@
  vele grasse e vele magre.. differenze? ZK 15 12.510 07-10-2015, 21:37
Ultimo messaggio: ZK
  quesito. chi arriva prima sergiot 12 4.771 06-06-2014, 10:54
Ultimo messaggio: pepe1395
Exclamation prima impiombatura alx 59 22.688 10-04-2014, 21:11
Ultimo messaggio: Michele84pisa
  Quale ancora per prima linea: Bruce o Cqr? svo75 25 7.297 17-08-2012, 15:44
Ultimo messaggio: senzadimora
  PRIMA E SECONDA MANO HARKEN yankee 13 4.761 04-06-2012, 18:26
Ultimo messaggio: umeghu
  vele melo 18 5.622 30-04-2012, 01:20
Ultimo messaggio: oudeis
  filetto prima stecca Brunoc 27 6.253 02-03-2012, 01:32
Ultimo messaggio: bullo
  VOR: prima boa di bolina - minuto 26 Alpa550 8 2.971 03-11-2011, 06:49
Ultimo messaggio: Alpa550
  Ancora la mia prima volta... ixaco 26 6.903 20-07-2011, 17:55
Ultimo messaggio: sarastro

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: