01-09-2012, 17:30
Carissimi amici, avete un pò tutti ragione compreso kermit. Al momento sono arrivato a concludere che si tratti proprio di errata installazione che ha procurato il danno del risucchio di acqua. il monocilindro Faryman si comporta come una pompa a senso inverso poichè ha una forte decompressione in fase di spegnimento. Certo che è davvero incomprensibile come motori che dovrebbero funzionare come trattori siano sottoposti a difetti così banali da comprometterne il totale funzionamento!. Dovrebbero funzionare per 30000 ore e non per 300. A parte queste considerazioni sto riprogettando la disposizione del flusso dell'acqua di raffreddamento per evitare di nuovo danni dopo aver riparato il motore. Attualmente l'ho smontato e lo porterò personalmente alla Volpi Tecno corredando i miei commenti con foto etc. Per kermit. .. se non ci fosse stato al momento dell'acquisto della barca non lo avrei certo installato (8500 euro che avrei preferito spendere diversamente) , tuttavia c'era e se una cosa è a bordo voglio che funzioni. In ultima analisi, quando mi faranno il preventivo del costo di riparazione deciderò il da farsi!Marcello hai sempre i pannelli, vorei montarne uno da 80W (ti chiederò in priv). Per il resto il 411 una grande barca che mi ha dato splendide emozioni per tutta l'estate! e non è finita qui! a presto amici!