Prima il rig o prima le vele?
#20
Citazione:bradipo ha scritto:
Come ho scritto, so i limiti. non mi aspetto niente di fantasmagorico.
Fatto sta che oggi avverto risposte della barca che prima non percepivo.
E voglio capire, e provare a migliorare il migliorabile, perché sento che potrebbe darmi un qualchecosina di più.

Se vuoi migliorare veramente le prestazioni, senza entrare nella diatriba rollaranda (io l'ho usata per 7 anni) ti consiglio spassionatamente di cambiarla con laky jack e lazy bag. Credimi è tutto un altro pianeta!

1° hai le stecche
2° è allunata
3° è facilissima da issare e ammainare e chiudi tutto con la cerniera in un battibaleno
4°Maggiore sicurezza anche in caso di riduzione della randa dato hai le forze che agiscono in basso invece che a proravia
Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Prima mano di terzaroli robbi2020 37 7.341 07-10-2024, 17:48
Ultimo messaggio: scud
  Vele: reale differenza tra i dacron e vele di tipo race Utente non piu' attivo 20 13.869 23-04-2019, 09:18
Ultimo messaggio: bullo
  Vele fai da te cv-rossodisera 165 53.050 27-04-2018, 19:33
Ultimo messaggio: marcofailla
  pieghe bugna - prima stecca perchè? KARLO 58 18.340 08-12-2016, 11:09
Ultimo messaggio: KARLO
  La mia prima top square Full battent cv-rossodisera 8 4.450 22-03-2016, 15:43
Ultimo messaggio: clavy
  CERCARE prima di aprire nuove discussioni, Funzione CERCA (usate le virgolette!!) WM@ 0 1.940 22-02-2016, 12:32
Ultimo messaggio: WM@
  vele grasse e vele magre.. differenze? ZK 15 12.508 07-10-2015, 21:37
Ultimo messaggio: ZK
  quesito. chi arriva prima sergiot 12 4.769 06-06-2014, 10:54
Ultimo messaggio: pepe1395
Exclamation prima impiombatura alx 59 22.677 10-04-2014, 21:11
Ultimo messaggio: Michele84pisa
  Quale ancora per prima linea: Bruce o Cqr? svo75 25 7.269 17-08-2012, 15:44
Ultimo messaggio: senzadimora
  PRIMA E SECONDA MANO HARKEN yankee 13 4.760 04-06-2012, 18:26
Ultimo messaggio: umeghu
  vele melo 18 5.622 30-04-2012, 01:20
Ultimo messaggio: oudeis
  filetto prima stecca Brunoc 27 6.244 02-03-2012, 01:32
Ultimo messaggio: bullo
  VOR: prima boa di bolina - minuto 26 Alpa550 8 2.969 03-11-2011, 06:49
Ultimo messaggio: Alpa550
  Ancora la mia prima volta... ixaco 26 6.896 20-07-2011, 17:55
Ultimo messaggio: sarastro

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: