skybet
Amico del forum
|
Completata conversione a led di tutta la barca!!!
@Madinina:
1. Si ho messo le luci subacquee come i peggio motoscafari. Ma ti garantisco che, usate con la dovuta parsimonia, sono magiche: ero in baia a Rondinara in corsica e accese le luci sembrava di toccare le posidonie. A bordo non ho la tv, ma se anche l'avessi con lo spettacolo che ti da guardare in acque non l'accenderei comunque più
2. 3000k sta per 3000 gradi kelvin, è l'unità di misura della temperatura del colore. Facendola semplice più è alta la temperatura colore e più si va verso il bianco freddo-bluastro (6000-6500 kelvin) più ti abbassi e più ti avvicini alle componenti rosse dello spettro (2700 k dicono essere la temperatura colore di un'alogena, ma in realtà nell'incandescenza ci sono più picchi di emissione, comunque se stai intorno ai 3000 kelvin con i led non avrai problemi)
@Stefano702
Montato tutto io tranne ovviamente luci subacquee che hanno richiesto foro passascafo e l'ho fatto fare in cantiere durante ultimo alaggio. IN realtà mi sono anche fatto portare il cavo di alimentazione per la strip led del boma fuori attraverso il collo di cigno e poi nell'albero tramite foro e poi nella trozza e fino in fondo al boma, da solo non mi fidavo. Poi però ho smontato il tutto da solo per interporre un dimmer wireless.
Le altre operazioni sono semplicissime: apri il faretto-lucedivia-abat jour in question, estrai il bulbo alogeno e lo sostituisci con il led opportuno. HO però dovuto segare tutti i piedini dei led G4 per i faretti perchè erano toppo lunghi, debitamente accorciati ci stanno senza problemi
@bradipo
Luci di via Acqualed standard, il mio pannello elettrico nasceva predisposto quindi non ho luci che avvertono la caduta di assorbimento per segnalare il malfunzionamento..
|
|
02-09-2012 01:24 |
|