Citazione:giacomino64 ha scritto:
Citazione:Slam ha scritto:
Sono arrivato in rada verso le 18, spengo il frigo verso le 21 quando scendiamo a terra per una passeggiata, la mattina seguente alle 07:30 il display (bavaria) mi segnava allarme (led rosso) batteria servizi quasi a terra 2 tacche, acceso il motore, tutti giù per terra...
Per Pulcio, non so se regolato a 1 o 2 avrebbe tenuto, forse sarebbe andata completamente a terra.
N.B. si tratta di barca a noleggio, quindi non conosco l'età e lefficienza delle batterie...
Ma, scusa, se hai spento il frigo, perché la mattina a terra? Secondo me sono andate le batterie. Io, e' vero che vado a motore, cosa moooolto diversa, ma ho due alternatori vecchi e piccoli, ma in due giorni di rada, con non più di un' ora di motore, il voltmetro non si e' mosso, con due frigoriferi.
Me lo sono chiesto anche io, il motivo per cui la batteria si fosse scaricata a tal punto, forse un pò vecchiotta, la sera quando siamo rientrati un paio di faretti (tradizionali) accesi, qualche lavata di denti (quindi pompa che invia l'acqua) ma niente che consumasse a tal punto, luce in testa d'albero accesa (tradizionale, no led)