04-09-2012, 18:35
avete ragione vi spiego un pò innanzi tutto non è la mia prima barca io ho 35 anni sono nato a mare e mio padre ha sempre avuto barche sfortunatamente prima dei miei 15 anni aveva barche a motore, quindi da ben 20 anni navigo su vela (mai regatato ma ho girato un po tutto il mediterraneo con base la mia Sicilia) prima barca grand soleil 34 (mitico) seconda barca first 41 s 5 (1991) bellissima barca e veloce che abbiamo appena (s) venduto (a maggio) per avere maggiore spazi interni e magari in pozzetto (doppia timoneria), pertanto da qui la necessità di una barca più comoda io sono sposato ho un figlio ed a mia moglie piace molto stare a mare in barca ma come tutte le donne vuole più comodità possibile tralasciando tutto il resto (velocità etc...), ora che forse mi sono spiegato meglio cosa fareste al mio posto avendo queste due occasioni sun odyssey 45 o hanse . me personalmente piace più l' Hanse a mia moglie ed ovviamente mio padre (74 anni) piace più la comodità e la tradizionalità del sun odyssey; pertanto senza essere polemici (lungi da tutti noi del forum) non avendo avuto la fortuna di provarle sopratutto l' Hanse chiedevo lumi a tutti voi
Grazie sempre e buon vento.....
Grazie sempre e buon vento.....