mah, la vela è sempre una oppinione, e non ne ho viste due uguali nè
condotte allo stesso modo... Armati quindi di pazienza, pennarello e taccuino,
prova e riprova per capire la tua - carina però- poi fa' finta di essere su un FD,
cioè portala come una deriva.Ha ragione anche Ibanez, cazzare poco.
Non so le tue volanti se hanno altro effetto oltre che tendere la catenaria
dello strallo, dal disegno sembrano partire più alte: osserva se cazzandole
insieme al vang l'albero flette, questo avrebbe influenza sul grasso della randa,
utile in bolina col vento. Quanto allo svergolamento lo controlli abbastanza
bene con vang e carrello.
Personalmente non amo troppo carrello sopravento, ma anche questa è la solita
opp- e bisogna vedere cosa succede da te. Che i segnalini con poco vento girino sotto
è normale, prova sempre a lascare un po', è facile andare in stallo.
Le stecche -quali? su carrelli?- se sono piuttosto rigide meglio non puntarle troppo,
se sono morbidine con poco vento riesci ad ingrassare la randa, ma forse perdi
qualche grado di bolina. Segnati comunque il punto sulla drizza per le diverse condizioni
C'è il cunningham? se no è facile mettere un paranchino.
mo' basta, raccontaci quello che avrai scoperto