06-09-2012, 00:05
Comunque calumo o non calumo in decine e decine e decine di ancoraggi notturni finora per me il grosso problema sono sempre state le scelte fatte dalle barche sopraggiunte dopo di me. Puoi sceglierti il posto più carino, meglio ridossato o con il miglior fondo, puoi valutare bene le distanze, calcolare tutti i possibili giri di vento, l'aumento della sua intensità, etc., etc. etc. Poi a sera o addirittura in piena notte arriva sempre qualcuno che ti renderà la notte meno tranquilla di quello che sarebbe potuto essere. Ai voglia a pensare, tanto sono arrivato prima io. Questo non mi rassicura minimamente. Questa estate in Corsica era quasi diventato un gioco scherzoso con i figli. Tanto il tempo era ottimo e non ritenevo di correre particolari rischi. Insomma scommettevamo quanto vicina ci si sarebbe ormeggiata la barca che quella notte mi avrebbe tenuto un po' in ansia. Sembra incredibile, ma con baie semivuote la barca vicina ce l'ho sempre avuta. In un caso per disperazione mi sono addirittura spostato io prima che calasse l'oscurità. Poi capita che la loro ancora spedi e a quel punto notte quasi in bianco come è successo a Porto Novo.
Infine la penultima notte c'è stata l'apoteosi. La mattina a porto Azzurro mi sono risvegliato, incredibile a dirsi, con oceanisvenus da un lato e kawua .
[hide][Immagine: .][/hide]
Infine la penultima notte c'è stata l'apoteosi. La mattina a porto Azzurro mi sono risvegliato, incredibile a dirsi, con oceanisvenus da un lato e kawua .
https://www.youtube.com/user/trixarc100