ricky67
Amico del forum
|
BENETEAU - FR - First 31.7
se senti quello che dicono in giro, sono quasi tutti scogli, poi bisogna vedere quali grandi velisti siano i censori. I vecchi first, forse a parte il 40.7 e in piccola parte anche i 36.7, che io sappia sono sempre stati considerati per un motivo o per l'altro, poco riusciti dalla critica. A mio parere generano grandi invidie, soprattutto in personaggi tristi che magari non hanno la barca. Per mia esperienza, a parte i giocattoli 21.7-25.7, che sono più derivoni che cabinati, sono tutte barche riuscite nei loro intenti, che via via sono diversi, e comunque sono tutte bellissime barche. Nel particolare i 31.7 sono nati come barca da crociera, molto comode, marine e poco invelate. Non sono palle da schioppo perchè per progetto non dovevano esserlo, ma ben regolate hanno un altro passo co le brezze rispetto le barche più vecchie con genoa enorme e randina. Se ci vuoi andare in crociera sei tranquillo anche con la famiglia-prole. C'è chi ci ha attraversato l'oceano con l'ARC! Bella barca...BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2012 16:01 da ricky67.)
|
|
06-09-2012 20:33 |
|