Citazione:micsel ha scritto:
Ulisse47... Mi fai capire qual'è il tuo problema? Ti da tanto fastidio che un po' di gente del forum mi stia aiutando a capire se le temperature raggiunte da una barca scura siano tali da rovinare la vetroresina dello scafo?
La trovi una preoccupazione stupida? Hai delle certezze in merito tali da permetterti di entrare nella discussione giusto per dirci che ci stiamo facendo problemi per niente?
Anzichè entrare qui solo per criticare il fatto che qualcuno si sia posto tale problema non sarebbe un po' più utile e coerente con lo spirito di un forum renderci partecipi delle tue conoscenze così assodate da aver scritto due messaggi solo per comunicarci l'inutilità di questa discussione?
Se tu avessi inserito qualche foto della tua barca, tutta la discussione avrebbe preso una piega differente. Poichè ho un catamarano 'simile' al tuo, è chiaro che mi viene a dir poco da sorridere leggendo di quelli che pensano di dormirci dentro. Qualcuno ha addirittura paventato l'arrivo della finanza....
Se vuoi un consiglio, fallo nero, se il nero ti piace. L'aumento di temperatura che lo scafo raggiungerà non farà alcun danno alla vetroresina, nè alle tue chiappette, poichè immagino che sarai seduto sul trampolino. Tieni presente che i moderni trampolini degli Hobie Cat sono neri. Come vedi ho letto il tuo intervento forse con più attenzione di altri. E tutto ciò senza alcuna polemica. E poi mandaci le foto del prima e del dopo. Ciao e buon vento