Rispondi 
Salona 41
Autore Messaggio
jucas Offline
Amico del forum

Messaggio: #3
Salona 41
Io l'avevo visto al salone di genova due anni fa quando è uscito, da ferma e per pochi minuti mi era piaciuta moltissimo. Aveva delle soluzioni interessanti e discretamente innovative, tipo la seduta di poppa che si gira e diventa passerella, un pò macchinosa e pesante ma sicuramente utile. Altra bella idea era il doppio circuito della randa, cioè aveva sia il trasto incassato davanti al timone, largo come il pozzetto e quindi adatto a regate, con circuito alla tedesca, anche se in quella barca, che era la numero due, il carrello fregava nel suo incasso ma era solo da mettere a punto. Poi aveva già la predisposizione con dei bozzelli davanti al tambuccio per mettere un circuito crocieristico eliminando il trasto in pozzetto, in quel caso la rotaia veniva chiusa da una copertura predisposta in teak. Era una soluzione semplice ma che mi era piaciuta molto, in crociera del trasto in pozzetto se ne può fare a meno. Nell'insieme è davvero una bella barca, poi non so dire come vada o come siano le finiture interne, avendo un Elan però posso immaginare che non siano proprio perfette.
07-09-2012 16:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione