Sui motivi che inducono dei pazzi come me ad optare per l'autocostruzione ne abbiamo parlato a lungo tempo fa e non me la sento di ripetermi, sinterizzo il mio pensiero, lo si fa se nel frattempo hai modo di andare in barca con amici e soddisfare la passione che per forza di cose ti anima ( l'amore per la falegnameria si soddisfa anche costruendo una cassapanca )Costruirsi una barca non significa assolutamente risparmiare, anzi, n0n ha seso, se ci pensi bene, ma...vuoi mettere costruirsela! Se poi vogliamo volare basso e parlare di denari... ebbene, vai avanti secondo le tue tasche e mai nessuno ti verrà a bussare all'uscio.
personalmente ne sto costruendo una da circa 4 anni e finalmente l'ho potuta vedere intera da poco. L'autocostruzione è da pensionati, qual sono io, richiede molto tempo ed anche denari, ma anche un pò di ...adattamento. Non nego che per armare la barca un domani che sarà finita ho faccio un pò di accattonaggio presso amici e parenti racimolando di tutto, buono e cattivo, alla cernita ci penserò in seguito. Tornando allo scafo...una barca come il buonvento di Foschi è un lavorone, una 8 metri , divenuta poi 9, come la mia è ancor di più.Posto due fotine, non fate caso al disordine ed alle rabbrecciature, tutto verrà sistemato a suo tempo sotto il fasciame e la resina und vernice.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .