Citazione:silmaril ha scritto:
2 anni fa ho rilevato una barca di quasi 30 anni con la coperta rivestita con un simil 'treadmaster'. All'inizio volevo rifarla con il teak. Ora, dopo l'esperienza di 2 stagioni, sono entusiasta di questo materiale: sia a piedi nudi che con le scarpe ha sempre un grip favoloso ma confortevole, non scalda eccessivamente e non ha bisogno di alcuna manutenzione se non normali lavaggi che si possono fare anche più saltuariamente visto che 'regge' lo sporco benissimo. Questo stesso materiale viene prodotto anche con una estetica simil-teak ed a questo punto è solo questione di gusti. Il costo non è basso ma considerando che dopo 30 anni è ancora quasi perfetto....
Vieni a vedere la mia coperta (MAI COPERTA

) dopo 24 anni, sempre tenuta alle intemperie . Proviamo a toccarla insieme (la coperta in teak dicevo , non mi fraintendere, che avevi capito?...

) e sentire cosa significa il piacere del contatto con un materiale VERO. Con questo non si vuol dire che le varie coperture sintetiche non siano vere.
Ad esempio il materiale antisdrucciolo usato dalle imbarcazioni Etap (che purtoppo hanno chiuso) sono di ottima qualità ma non vogliono imitare nessuno!
Non copiamo! Meglio una sana vetroresina che un legno finto!
Non mettiamoci a casa la carta da parati con i finti mattoni

Piuttosto una bella carta da parati (per chi gli piace) che rivesta le pareti come ti piace, ma che non voglia cammuffarsi da un'altra cosa....

....Come dicevo ogni materiale ha le sue peculiarità .....ed è molto bello che si vedano....

...