Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:kermit ha scritto:
Anche lo scambiatore di quella serie di motore è un 'sorvegliato speciale', tende a corrodersi nei punti di contatto dei vari pezzi in particolare vicino ai tappi di chiusura.
Un mio amico/conoscente con l'Ovni l'ha dovuto cambiare ma quella è una barca di alluminio ed è tutta una corrosione e come ti giri hai un problema, personalmente non ho avuto mai problemi (13 anni) ma ogni piccola scrostatura l'ho sempre verniciata e protetta, poi come tu sai il motore più lo usi e più si scalda e meglio è e quell'Ovni sta sempre fermo e le parti si corrodono di più
Questa delle barche in alu che se ti giri ti si corrode lo scambiatore giapponese non l'ho capita help
Le barche in alluminio sono soggette alla corrosione galvanica in tutti gli elementi (motore compreso) più delle altre, ora a mettersi a parlare di questo vasto argomento mi sembra OT per questo post
OK L'ARGOMENTO è VASTO ALLORA EVITIAMO DI DIRE COSE NON VERE, è MEGLIO TACERE CHE DIRE FALSITà. NON LO DICO SOLO PERCHE HO UNA BARCA DI ALLUMINIO CHE è IN ACQUA DA 40 ANNI...