luna rotta
Senior utente
|
acqua di condensa nel frigorifero - risolto
RISOLTO
1 - cambiata guarnizione sportello frigo. Sembrava buona, ma l'ho sostituita lo stesso.
2 - ho trovato una vaschettina trasparente da mettere sotto al radiatorino. Misure azzeccate, pareva fatta apposta. Per chi è di Bologna, alla MOP di Castenaso ne hanno di tutte le misure
3 - cercato di limitare ancora di più l'apertura dello sportello (prendo fuori la bottiglia e chiudo davvero subito lo sportello)
4 - dopo una settimana di utilizzo, si forma del ghiaccio sul radiatore, che non permette più di raffreddare l'area in maniera ottimale. Quindi, la sera, spengo il frigo, apro il coperchio del pozzetto, lascio sciogliere il ghiaccio. Il mattino dopo lo scatolotto che ho messo sotto il radiatore si è riempito d'acuqa (non una goccia fuori dal vaso), lo svuoto, riaccendo il frigo e via per un'altra settimana!
E vi posso assicurare che quest'anno la roba dentro era davvero fredda. Ed il frigo completamente asciutto, senza fare alcun foro.
Durante le vacanze, chiedevo a chi conoscevo nei porti se avessero mai avuto questi problemi.. non se ne salvava uno.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2012 20:09 da luna rotta.)
|
|
10-09-2012 19:57 |
|