Una bizzarra (ma forse no) linea di ancoraggio
#12
Ogni tanto arriva qualche velista che pensa di scoprire l'america (non mi riferisco agli intervenuti ma al velista del 31.7), insomma che la Fortress in alluminio sia una delle ancore migliori al mondo è cosa nota, io la uso sia come ancora di rispetto che ancora princpale ed ha una presa sul fondale difficile da credere a parole, bisognerebbe provarla, non è neanchè spiegabile tecnicamente ma è così ..tiene da paura.

Detto questo non vedo nessuna convenienza a mettere solo cima piuttosto che 5-8 mt di catena e cima, in quanto l'usura del primo tratto (sia su roccia sia su sabbia, senza calcolare gli oggetti taglienti che ci sono sul . una dose di rischio notevole e primo o poi questo 31.7 se ne andrà a spasso per il mare o sugli scogli con la cima tagliata al seguito ma lasciando l'ancora nella sabbia bella affondata SmileSmileSmile
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  passare dal diametro 10 al diametro 8 catena ancoraggio seidi 2 3.054 28-09-2025, 22:00
Ultimo messaggio: kavokcinque
Question Ritenuta bompresso/delfiniera e ancoraggio Sikander 28 11.700 10-02-2023, 17:17
Ultimo messaggio: albert
  Veletta di fonda per ancoraggio bescafa 224 70.535 10-03-2020, 09:19
Ultimo messaggio: Trixarc
  Girella vecchio avvolgifiocco furlex (forse modello type A) MGchan 3 4.306 06-07-2017, 14:23
Ultimo messaggio: MGchan
  Forse dico una stupidaggine Giancarlo Rossi 9 3.343 19-03-2017, 13:53
Ultimo messaggio: ZK
  Vela d'ancoraggio (Riding Sail) iv3wjr 25 11.880 17-08-2016, 13:41
Ultimo messaggio: Moody
  dimensionamento cima ancoraggio BornFree 23 11.444 20-01-2016, 21:27
Ultimo messaggio: BornFree
  effetto a banana sulla linea di partenza lupo planante 50 16.929 22-07-2015, 18:32
Ultimo messaggio: Giorgio Milano Genova
  50 m. di catena: ... e linee di ancoraggio. andante 147 39.970 26-06-2015, 21:06
Ultimo messaggio: sea4see
  Difetto randa 2 ... o forse no. Trixarc 162 40.056 16-05-2014, 15:29
Ultimo messaggio: Trixarc
  albero che . troppo rapone 5 3.338 22-04-2014, 16:16
Ultimo messaggio: ghibli4
  Quale tipo cima x linea ancoraggio. renny 11 6.788 19-12-2013, 16:06
Ultimo messaggio: renny
  la prova di ancoraggio la fate? nanni66 122 25.770 13-12-2012, 01:49
Ultimo messaggio: Fabino
  Linea d'ancoraggio a stelle e strisce Franzdima 71 16.218 25-10-2012, 00:42
Ultimo messaggio: lunar1960
  Quale ancora per prima linea: Bruce o Cqr? svo75 25 7.295 17-08-2012, 15:44
Ultimo messaggio: senzadimora

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: