Citazione:Shamrock ha scritto:
Per ciò che riguarda l'auto considera che il peso della barca+carrello non deve superare la massa a vuoto del veicolo altrimenti serve la BE. Io ho un 4x4 che traina 2000 kg ma pesa a vuoto 1450kg, quindi senza BE posso trainare fino a 1450kg. Poi ovviamente il tutto non deve superare le 3,5t. A meno che tu non voglia prendere la BE...![Smile Smile](images/smilies/smile.gif)
Io fui costretto per assurdo a prendere la BE quando, fermi restando barca e carrello, dalla fumosa e ansimante Volvo di cui sopra, dopo un po' di anni passai al Defender in grado di trainare ben 3500 kg. La cosa assurda è che migliorai di molto le condizioni di sicurezza e invece... Comunque prendere la BE è stata veramente una cavolata, quasi una pura formalità dopo che usi il carrello da anni.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Una curiosità. Visto che il carrello da 2000 Kg. che acquistai da nuovo all'inizio degli anni 90 fu omologato in funzione della macchina che lo trainava (pazzesco) e quindi per 1400 Kg., quando cambiai auto rimase di 1400 Kg. a meno di non riomologarlo di nuovo.[:106]