Rispondi 
MPS... come armarlo ?
Autore Messaggio
Bagi Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #17
MPS... come armarlo ?
Ciao a tutti AdV,
sto cominciando ad impratichirmi con il mio Limit e mi piacerebbe provare ad armare anche una vela che il precedente proprietario mi ha descritto come MPS.
Spero che continuare un thread appropriato ma un po' datato sia comunque meglio che aprirne uno nuovo!
Ho cercato di documentarmi tra i vostri vari altri interventi e mi sembra di capire che il 'nome' della vela non è una caratteristica così rigida... diciamo che di sicuro non ho tangone e bompresso ed è più grande e leggera del genoa.
Ho una terza drizza, ma dovrò rinviare la scotta a poppa con pastecche, dove armo il genoa temo sia troppo avanzato.

La mia perplessità, comunque, è proprio sul punto di mura, come chiedeva verococco.
Non avendo il musone dell'ancora, se muro la vela a prua della base dello strallo il pulpito interferisce parecchio. Non so se ho abbastanza attrezzatura in coperta per alzare e regolare il punto di mura magari con rinvio in pozzetto... almeno per provare una volta (e dopo equipaggiarsi!) dite che basti una cimetta fissa da base strallo ad appena fuori il pulpito? altri consigli?
grazie e b.v.
11-09-2012 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione