Citazione:vesuvio ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
Non conosco quel motore ma:
ho visto succedere la stessa cosa su un Perkins, dopo la revisione gli hanno rimontato il motore senza collegarlo alla piastra, morale è durato poche settimane!
Alcuni hanno gli anodi sul motore proprio per evitare questo problema, ma ripeto non conosco il motore per cui non so neanche se il tuo dovrebbe averli opp no.
Di sicuro c'è che si tratta di corrosione galvanica, quindi l'unico sistema è farla scaricare da qualche parte!
Ricordi il modello? Perche' il mio che e' un 4.108 non ha anodi e quelli della perkins mi han detto che non eran previsti per la mia matricola.
No, mi spiace non ricordo.
Però anche io ho un Perkins e non ho anodi, ma non ho mai avuto problemi.
Penso che neanche quello li avesse perchè dopo aver cambiato il pezzo hanno solo collegato il motore ad un anodo esterno allo scafo (mi sembra??), ma sono passati diversi anni e non ricordo bene!