Rispondi 
Ho perso fiducia nel mio 'ferro'
Autore Messaggio
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggio: #39
Ho perso fiducia nel mio 'ferro'
Citazione:andrea26 ha scritto:
Son di primo pelo anch'io, ma al corso abbiamo sempre evitato di ancorare sulle posidonie, con qualsiasi ancora, CQR, Bruce, Delta.
Poi mi sembra che 16 kg per una barca da 6 t siano un po' pochini, no?
Noi abbiamo comunque cercato si ancorare su sabbia, è difficile (purtroppo) nei nostri mari trovare praterie così estese da non lasciarti una zona scoperta per filare l'ancora,

Eh ma se non arrivi col sole a picco sull'acqua come fai a vedere che c'è sotto? E se l'acqua è torbida od increspata? Se dai fondo su 8/10 metri? Per quanto sia da evitare capita di centrare un banco di alghe.

@ Kawua

io ho fatto come RMV2605D, 50m di catena e Delta. Confermo che arate, afforcate ed appennellate diventano un ricordo.
Per la scelta dell'ancora non ho fatto riferimento alla tabella ma ho preso il metro ed ho misurato lo spazio sul musone Smile
La tabella per la mia barca consiglia, se non ricordo male, 8/10kg, io ne ho messi 16 che è il massimo di lunghezza che può ospitare il mio musone, la 20kg non sarebbe entrata altrimenti ce l'avrei messa. Cool.
12-09-2012 16:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione