Rispondi 
Ho perso fiducia nel mio 'ferro'
Autore Messaggio
mania2 Offline
Senior utente

Messaggio: #45
Ho perso fiducia nel mio 'ferro'
chi consiglia calumi più corti probabilmente non tiene conto che nel tirreno spesso ci tocca ancorare su fondali di 20 m (giglio, Giannutri, elba).
Riguardo la tenuta della Britany io, che ho precedentemente usato una Bruce, ne sono molto soddisfatto, anche con posidonie perchè sulla sabbia è mostruosa.
Forse un calumo molto lungo ammortizza maggiormente i cambi di direzione del tiro, dovendosi trascinare decine di metri di catena sul fondo prima di arrivare al fusto dell'ancora.
Comunque mi riprometto di fare una prova di tiro a motore a 90° la prossima estate...Cool
Riguardo la pesantezza a prua, all'inizio anche io ero un pò dubbioso, ma dopo averci navigato per 10 anni devo dire che gli fa un baffo al beccheggio e le prestazioni restano elevate. Considerate che per la regata scarico oltre che la catena e l'ancora anche il verricello e il musone di prua... ma imbarco un prodiere che sta sempre ad armeggiare da quelle parti SadsmileyWinkCool
12-09-2012 20:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione