VINDO - SE - Vindo 50
Citazione:claudio67 ha scritto:
Ciao Giuseppe,
nei prossimi giorni dovrei andare a vedere un Vindo 50 simile al tuo, che attualmente si trova in cantiere.
Puoi darmi qualche informazione in più sulla barca?
abitabilità interna? navigazione a vela e a motore? manovrabilità in acque ristrette? hai riscontrato qualche problema?
Ti ringrazio anticipatamente
282828
se la barca è a palermo, ed è armata a sloop, c'è un altro AdV che va a vederla e mi ha chiesto notizie
per me è una barca bellissima chew da grandi soddisfazioni a vela ed è una grande viaggiatrice
vela: tutti i pregi della chiglia lunga e della poppa stretta, bolina stretta, onda dolcissima, tiene trnaquilla vela anche con vento forte, sbanda poco rispetto alle barche moderne
motore: il mio da 35 hp mi consente una velocità di 6 kn a 1700 rpm
abitabilità: io la trovo ottima, forse il bagno è un pò stretto rispetto ai criteri attuali, e la cabina di poppa comunque consente a due adulti (sotto il 1,80 mt di altezza) di dormire
manovrabilità: tutti gli effetti tipici della chiglia lunga, ma non tanto per le acque ristrette quanto per la risposta ; ma con un pò di mano ce la si fa: il ho il vantaggio della mezzana che mi comensa lo scadimento della prua quando ho vento laterale per altre cose chiamami pure, ti mando il tewlefono per mail in bocca al lupo
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione