Rispondi 
Ho perso fiducia nel mio 'ferro'
Autore Messaggio
Trixarc Offline
Tutor AdV

Messaggio: #48
Ho perso fiducia nel mio 'ferro'
Citazione:corradocap ha scritto:
tieni la britany di rispetto e metti subito una 'santa' delta.

poi dormirai un po' meglio...
Wink

E' esattamente quello che ho fatto io questa primavera. Io la britany da 16 Kg. con catena da 10 la trovai in dotazione sulla barca (Oceanis) e chiesi perplesso in giro quale ancora fosse perché non la conoscevo. Misi pure un apposito 3d sul forum.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=59013
Anche l'amico kawua rispose. Nelle esperienze successive, tra le quali una crociera estiva nell'arcipelago toscano, rimasi molto soddisfatto delle sue prestazioni anche in condizioni difficili, come ebbi poi a scrivere dopo. Però sia catena che ancora erano molto arrugginiti per cui, anche per una forma di civetteria, ho cambiato tutto mettendo però una delta da 16 kg. La britany con parte della catena vecchia li tengo in barca come linea di ancoraggio alternativa. Comunque ho notato che la delta si adatta al mio musone di prua molto, ma molto meglio della britany. Questa cosa mi meraviglia assai visto che la britany era l'ancora in dotazione originale. Altra riflessione su questo 3d: non pensavo che la britany fosse così diffusa.

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2012 19:12 da Trixarc.)
13-09-2012 15:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione