ci dici poco.
intanto parli di 'verniciata', bisognerebbe sapere se hai usato uno smalto, oppure del gelcoat (o l'awlgrip ???) personalmente propendo per lo smalto ... ma ...
di sicuro devi stuccare, carteggiare e poi provare con lo stesso colore ... e qua è il difficile !
perché intanto è già passato un anno dal precedente lavoro e la tonalità del nuovo lavoro sarà senz'altro diversa dal resto dello scafo che ha il colore da molti mesi, certo, potresti aspettare qualche altra stagione ed aspettare che il tutto si uniformi ...
non capisco perché portare la barca 50 miglia lontano sarebbe 'approfittare troppo della disavventura del mio vicino', a meno che in quel posto non siano particolarmente esosi !
insomma, l'ottimo sarebbe rifare tutta la barca , ma ... ma ... ma
€€€€€€€
bisognerebbe sapere quante mani di smalto hai ora (sempre che smalto sia) oppure quanto è spesso lo strato di gelcoat
si potrebbe , sempre dopo avere stuccato e carteggiato, riverniciare, dare una carteggiatina leggera leggera (1000 ad acqua) a tutta la barca e poi passare con pasta lucidante; è un lavoro che anche un buon carrozziere non avrebbe difficoltà a fare
non è un lavoro difficile, in un paese come l'italia, pieno di motoscafi luccicanti, qualsiasi preofessionista del settore sa come agire.
il costo ... non saprei, bisognerebbe sapere quanto è grande la tua barca..
per inciso, è un lavoro che si può fare anche con la barca all'aperto sull'invaso durante il rimessaggio invernale.
BV