Citazione:Messaggio di Nanni64
Come al solito a mia bella non ne vuole sapere di lasciarmi andare.
Appena sistemato qualcosa, subito un'altra si guasta.
Sembra che lo faccia apposta per farsi 'coccolare' un pò.
Io sarei anche propenso alle coccole ma quando i malfunzionamenti si manifestano sul più bello....(e state tranquilli che si manifestano SEMPRE sul più bello) beh allora girano i maroni.
La settimana scorsa, piccola crociera di 4 gg. in Liguria e frigo che fa le bizze.
A motore si accende, quando è in banchina in carica con la 220 funziona, in navigazione a vela (solo batterie) non funziona.
Sul Bm1 si vede un consumo che arriva per un attimo fino a 1,5/2 Amp e poi smette, sta un pò fermo poi 'riprova' ma non riesce (quando funziona ed è a regime il compressore consuma circa 6Amp per 10 min. poi 20 min spento).
E lo fa diverse volte.
E' come se provasse a partire ma non ci riesce.
La centralina sembra danfoss (vecchietta). Il termostato scatta (fa tic).
Non ci capisco. Forse il circuito scarico?
Scusami per la banalità ma a me succedeva uguale ed era la batteria cotta, con la nuova questo non si verifica più anche se continuo ad avere un calo di tensione di 1 V ai morsetti del compressore rispetto alla batteria, che vuol dire che ho un po' di dispersione nell'impianto. Questo con la batteria fiacca mandava in arresto (di sicurezza) il compressore quando la tensione scendeva sotto una determinata soglia.