18-09-2012, 21:07
Citazione:davnol ha scritto:in teoria il velaio di fiducia è north visto che le ultime 3 delle 4 vele che ho fatto sono loro, mi sarebbe piaciuto solo cambiare, giusto per provare, non perchè mi sono trovato male ma per vedere e differenze, di materiale , di forma e di servizio. E anche per provare a spendere meno, anche se poi con quantum e one siamo allo stesso livello. Certo lasciare la strada vecchia per una nuova è sempre difficile, considerando che la lasci a suon dimigliaia di euro. Cmq prendo tutti i suggerimenti con attenzione e ringrazio...
hai fatto la domanda del secolo:
quello che ti posso dire e' che ormai di prodotti che non Piccoletto sul mercato ce ne sono veramente pochi....
...nessun velaio si cerca rogne utilizzando menbrane che si delaminao o fibre che si allungano.
Inoltre il vento legge la forma della vela e non il materiale in cui queste sono . tantomeno il marchietto sulla mura.
quindi meglio una vela ben disegnata in dacron che una brutta in 3di......
fossi in te, visto che non sembri avere un velaio di fiducia, cercherei barche simili alla tua, anche all'estero che abbiano fatto buoni risultati, cercherei foto, e quindi il marchio della veleria e chiederei a .' facendo ti ritrovi con una buona base da cui partire e eviti tutta la fase di ricerca e sviluppo.
Diversamente se hai un velaio di fiducia, forse questa fase e' gia superata e se vuoi menbrane prestazionali qualunque veleria puo' acquistare le Dimension Polyant D4, o similari.
Per quanto riguarda le menbrane ogni veleria ti dira' che la sua e' la . quello che conta e' il disegno e la forma, e se NS e' quella piu' diffusa sui campi di regata e' perche' il database e l'esperienza a cui possono attingere e' piu' vasta di quella delle altre velerie.
cio comunque no significa che un altro velaio su una barca specifica con dedizione e cura non possa fare una vela piu' performante e duratura.
Quantum e l'audi med cup Piccoletto........
D.