19-09-2012, 22:03
Citazione:davnol ha scritto:
Chiama il velaio, spiegagli il poblema, pretendi che venga in barca per rendersene conto e provare le vele ti e' . poi chiedi che una volta modificate le vele te le riconsegni, magari con uno scontocino.....
Conviene a lui che non butta via una vela che e' come un vestito fatto su misura e a te che non devi aspettare una nuova randa.
I problemi che hai descritto sono risolvibili, tranne le 4 dita di E sul boma, ma non me ne preoccuperei molto, accorcia il segno di stazza e guadagna un pochino sul rating, per 4 dita di prestazioni certo non ne perdi.
D.
non sono molto d'accordo.
se io ti chiedo una cosa, tu mi fai un prezzo e il prodotto finale non è conforme a quanto ho chiesto anche solo per una bazzecola, [u]almeno [u]mi tocca un bello sconto.
Se io ti chiedo una E di 4000mm, perchè devi costringermi a regatare con una di 3950?
si, guadagna sul rating, ma se è in monotipo?
Tra l'altro la vela per sua natura si rimpicciolirà ulteriormente, chi me lo fa fare di pagare una vela per nuova quando questa già è piccola e verosimilmente tra un anno lo sarà visibilmente?
NB: quanto sopra supponendo che le misure siano state prese dal velaio o quantomeno correttamente dal proprietario, in caso .]
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
