kermit
Vecio AdV
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Sail Drive - valvola bloccata
Luciano hai lo stesso motore della mia ex barca e la ruggine che hai sul blocco motore non è dovuta al cambio della girante ma a piccole perdite che provengono dall'alberino.
Quel tipo di pompa dopo 700-1000 ore andrebbe revisionata a fondo e dovresti smontarla dal motore.
Ora non mi ricordo se in passato ne ho parlato e se ho fatto un reportage fotografico ma in buona sostanza ho staccato la pompa ed anche il supporto motore (tanto si regge benissimo sugli altri tre), a questo punto hai accesso al blocco motore e puoi scartavetrare e riverniciare con l'apposita bomboletta spray del colore originale (DK?). La pompa va sabbiata e portata a metallo (è in bronzo, torna lucida), si cambiano tutti i paraolio (lato motore) e la speciale tenuta Johnson (lato pompa) quindi riverniaciata e montata.
Rivernici di nero opaco il silent block e lo rimonti.
Insomma ti viene un lavoro con i fiocchi.
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21-09-2012 02:49 |
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