Citazione:volapiuk ha scritto:
Citazione:ricky67 ha scritto:
domanda per einstein e c.,
dato che sono anche io uno svergolatore, spesso per andare dietro ai tell tale della balumina e vederli distesi belli all'unisono dalla penna alla bugna, mi accorgo di spostare molto sopravento il carrello e magari lascare troppo la randa. Sono sempre combattuto tra il flusso d'uscita della balumina e il 'quanto cazzare' la randa, dato che per andare dietro ai filetti talvolta mi accorgo di essere ragionevolmente troppo lasco col boma rispetto alla mezzeria. A chi devo dare la precedenza? (aggiungo che la randa è in dacron e vecchiotta e la barca ha una randa generosa e piccolo fiocco 100%. Grazie,Ciao
ricky67 la domanda è molto bella (ma attenzione hai commesso qualche errore nel formularla) .... una bella risposta a questa bella domanda secondo me, qui in questo forum, solo poche persone te la sanno dare (probabilmente anche io, ma su certe cose sono geloso) ... in ogni caso vederlo dal vivo è sicuramente meglio.
i filetti in uscita sono una bella fregatura!!!...
Quando la sezione in corrispondenza è troppo aperta loro fileggiano belli distesi al vento dando l'impressione al randista inesperto di avere la vela a punto.
Credo che su questo ci sia da riflettere... o no?