Citazione:tiger86 ha scritto:
Citazione:volapiuk ha scritto:
Citazione:ricky67 ha scritto:
domanda per einstein e c.,
dato che sono anche io uno svergolatore, spesso per andare dietro ai tell tale della balumina e vederli distesi belli all'unisono dalla penna alla bugna, mi accorgo di spostare molto sopravento il carrello e magari lascare troppo la randa. Sono sempre combattuto tra il flusso d'uscita della balumina e il 'quanto cazzare' la randa, dato che per andare dietro ai filetti talvolta mi accorgo di essere ragionevolmente troppo lasco col boma rispetto alla mezzeria. A chi devo dare la precedenza? (aggiungo che la randa è in dacron e vecchiotta e la barca ha una randa generosa e piccolo fiocco 100%. Grazie,Ciao
ricky67 la domanda è molto bella (ma attenzione hai commesso qualche errore nel formularla) .. una bella risposta a questa bella domanda secondo me, qui in questo forum, solo poche persone te la sanno dare (probabilmente anche io, ma su certe cose sono geloso) . in ogni caso vederlo dal vivo è sicuramente meglio.
i filetti in uscita sono una bella fregatura!!...
Quando la sezione in corrispondenza è troppo aperta loro fileggiano belli distesi al vento dando l'impressione al randista inesperto di avere la vela a punto.
Credo che su questo ci sia da riflettere... o no?
l'inesperto certo . ma l'esperto (o presunto tale) fa ben altra cosa per mettere i filetti in un certo modo e da un certo istante in poi (dal primo . all'ultimo) .