Citazione:ziodoc ha scritto:
Non ancora, ma il problema è se con questa osmosi ci stanno prendendo per i fondelli o no. Ci vorrebbe una bella foto di uno scafo sfondato dall'osmosi, esiste? o devo pensare che con i nostri telefonini fotografiamo tutti e tutto, ma nessuno mai uno scafo rovinato dall'osmosi. Comincio a credere che è una panzana!!
Diversi anni fa bazzicavo lo YCI di Genova; un bel giorno ero in barca e sentii un po' di agitazione in calata: gente che parlava ad alta voce in maniera concitata. Siccome io non sono tipo che si fa gli affari suoi, con 4 salti mi recai in prossimità del fatto: una barca a vela era stata alata per fare carena, l' operatore, con l' idorpulitrice ad alta pressione aveva incominciato a pulire la carena da anni di alghe e, con sua sorpresa, si accorse che la carena si svogliava letteralmente sotto l' azione dell' idropulitrice; fai conto di vedere come delle pagine che si aprono dalla carena! 'Osmosi, Osmosi!' la gente diceva...non ho foto del fatto, devi prenderla come te la dico.