riprendo questo: Fanatic quelli con il logo a forma di omega, barcolana anno 2011 era davanti a me....sono partiti con un fumerone della madonna.
eravamo in 6 in barca ed abbiamo visto tutti...lo scandalo.
da protesta.
ma poi cissenefrega...io vado per fare festa...ma vedo che i 'professionisti?' vogliono brillare fumando.
Citazione:scud ha scritto:
Mi sono un po' perso su quest'ultimo intervento.
Se stai utilizzando la propulsione a motore devi opportunamente segnalarlo esibendo gli appositi segnali o luci. In quel caso (utilizzo di populsione a motore) anche se barca a vela, divieni a tutti gli effetti una nave a propulsione meccanica e come tale devi comportarti e chi ti vede come tle ti tratterà. Se il motore lo tieni acceo in folle per caricare le batterie ma non hai la marcia innestata NON STAI UTILIZZANDO LA PROPULSIONE A MOTORE e riga.
Se il dubbio é A POSTERIORI quando il fattaccio é accaduto, com fare ad accertare le responsabilita' beh come spesso accade se manca l'onesta' dei coinvolti, si ricorrerà a indagine e si ascolteranno le debite testimonianze.
Quanto alla 'regata' senza motore, mi spiace disilluderti ma sempre piu' spesso certi armatori smotorano allegramente di notte e non visti e il fatto che raramente si piombino eliche e invertitori come invece accadeva in passato rende la cosa anora piu' grossolana.
In Barcolana poi direi che l'accelerata prepartenza dura fino a svariate decine di minuti nel post-partenza.
Ridicolo no che si spendano migliaia di euro in vele hi-tech, preparazione, messa a punto, scafi ultratirati e poi i soliti autocensured smotorano allegramente.
Ma ci glielo fa fare di partecipare ad una regata?
Scud