Citazione:albert ha scritto:
Eccume qua !
Non mi addentro più di tanto, perchè non sono un ottimizzatore.
Quei dati così diversi significano solo che quando le due barche sono state stazzate a terra sono state prese delle linee di riferimento diverso per gli offsets (le sezioni scannerizzate della barca) e dunque quando le barche sono state poi pucciate nell'acqua, la linea di galleggiamento e tutto ciò che vi è connesso si è trovata a distanza diversa da queste linee: quei numeri servono solo a posizionare gli offsets nella posizione corretta rispetto al galleggiamento.
Per quanto riguarda le dynamic allowances, dato che le barche non vengono 'pendolate', derivano esclusivamente dalla distanza dal cg degli heavy items e del peso e baricentro dell'albero.
Se vuoi pagare di meno, posto che lo scafo è quello, puoi modificare le appendici in modo da far vedere al software che bolini di meno ed eventualmente sbandi di più, e devi aumentare il peso e diminuire la tela.....non c'è scampo
....
Ciao
Ok chiaro a parte le appendici e la tela ma se aumento il peso che se non sbaglio è il 6% sul tot non vado piu veloce sulla carta?
Ciao alb