Citazione:renato pacini ha scritto:
L'auto costruzione è una filosofia, non un'esigenza economica.
Che il Foschi dica che è meglio un usato è concepibile, è la soluzione ideale di chi vuole subito una barca .
Chi se la c ostruisce non lo fa per esigenze economiche ne di tempo, lo fa per pura passione.
CUT....
E' di recente che su questo forum qualcuno si chiedeva cosa servisse del piombo che ha trovato infilato da qualche parte nella sua barca, io saprò, un domani, cosa ho messo nella mia e lo saprà anche ci la erediterà siccome oltre ai piani di costruzione lascerò anche una relazione tecnica molto dettagliata e pregna di foto..
Umbosly, io sono l'ADV Renato, lasciamo il Lei per altri ambienti.
Cut....
Avessi avuto qualche amico/socio ad aiutarmi, avrei finito da un pezzo.
B.V.
Quoto tutto quello che hai detto e che hai fatto...
Aggiungo solo una cosa...
mi sono divertito una vita a smantellare e ricostruire vecchie barche, spendendoci fior di capitali... quasi mai recuperati... ottenendo soddisfacenti e galvanizzanti risultati... sia funzionali che estetici.... ma per quanto tutto fosse come io volevo...
NON AVEVO QUELLA SENSAZIONE UNICA che si prova quando la barca TI NASCE in mano... quando la vedi crescere giorno dopo giorno... pezzo dopo pezzo... consiglio dopo consiglio...
Sembrerà banale... e forse per tanti lo è... ma ogni pezzo assemblato, preparato, presentato, pronto per esser definitivamente posto in opera lo senti quasi fosse un parto... e quand'anche la barca è ultimata e naviga da anni... ogni pezzo che vai a smontare per un qualsiasi motivo... te lo rigiri tra le mani e ti rivedi il film della sua costruzione... (ti rivedi anche negli errori commessi... e nelle migliorie che avresti potuto fare... ma... non hai fatto perchè avevi troppa fretta di finire... di correre... di andare...)
Ecco, aspetto con ansia la pensione, proprio per NON AVER più quelle frette... per poter lavorare con calma e dedizione studiando ogni minima miglioria... montando e smontando se necessario... 10 volte ogni minimo particolare... finchè il mio ego non sarà pienamente soddisfatto...