rema
Amico del forum
|
Autopilota Spx5 barra
io ho acquistato il modello per timone a ruota (SPX 5 con st 6002 che a parte l'attuatore dovrebbe essere uguale al modello a barra)nel maggio,e ancora non riesco a farlo funzionare.
1) davanti a Fiumicino mi sono messo (mare olio-vento zero) a fare giri su giri,ma mi compare sempre l'indicazione too fast.Ho scoperto anche io che la traduzione italiana è sbagliata,ma anche così mi da sempre un messaggio di errore,che tra l'altro compare a volte dopo due minuti,altre volte ripetutamente in rapida successione.
2) non riesco a interfacciarlo con il mio GPS Lawrence globalmap 3500,continua a darmi il messaggio NO DATA,però questa estate ho rimontato il vecchio 4000 e si interfaccia perfettamente,per cui non è un problema di collegamenti o del GPS, a meno che col nuovo pilota non ci sia una qualche incompatibilità...
ho provato a portarlo all'assistenza Raymarine ma mi hanno mandato a spigolare...dopo un mese che se lo tenevano e ogni volta che ritornavo al negozio gli dovevo rispiegare tutto,me lo sono ripreso e a Ottobre,quando vado a genova,provo a interpellarli.Certo che sono parecchio deluso,tra l'altro quando feci il settaggio del vecchio 4000 anche allora bisognava fare i giretti per il settaggio della bussola,ma fu una questione di pochi minuti.
Ah,dimenticavo,ieri ho riprovato all'ormeggio a collegarlo ma adesso mi da un nuovo messaggio RESETda cui intelligentemente arguisco che devo rifare anche il settaggio iniziale.
per dinonicola: io avevo già l'indicatore angolo di barra,ma non mi è servito a niente, e inoltre penso che non serva per il settaggio fluxgate,che andrebbe fatto usando il timone manualmente.
|
|
27-09-2012 03:47 |
|