Citazione:marbr ha scritto:
[dopo aver buttato quel coso fuso che han montato in cantiere per risparmiare (loro, non tu).
Credo che un produttore di alberi come Sparcraft non rischi la reputazione per risparmiare 5 € su una fusione, IMHO.
Ci può stare il difetto di fusione (quanti anni ha il pezzo?) per la qual cosa invierei foro al produttore e chiederei la sostituzione del pezzo.
PERO' attenzione, ci sta anche l'uso improprio; non ho elementi per questo caso, ma nel mio (attacco piede vang sull'albero) andava inserita una coppiglia che non era presente nei disegni ufficiali del produttore: tra fare una causa per responsabilità civile in un tribunale francese e pagare 60€ ho scelto la seconda strada (mi hanno fatto uno sconto la seconda volta quando feci rilevare l'incompletezza della LORO documentazione).
Quanto alla soluzione, se proprio non vuoi alare l'albero (mica occorre disalberare: lo tieni sospeso per la mezz'ora che ti serve a sostituire la piastra), IMHO puoi sempre ricavare uno o due fori filettati M10 nella base e lì attaccare quello che vuoi.
Anyway, auguri!!
P.S.: qui trovi disegni e codici della parte:
http://www.sparcraft.com/uk/technical_su...s-poul.pdf
IO prima sentirei il costo del pezzo, spiegando come e cosa è successo e chiedendo un prezzo ragionevole.
Mi pare ci sia poco spazio per fare altri fori.