02-10-2012, 21:20
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Quindi se capisco bene, l'asse originale del winch è stato modificato con:
1) foro longitudinale passante per fare da sede ad una vite lunga
2) sede conica femmina nella parte inferiore per accoppiamento con il cono maschio dell'asse del riduttore - tipo accoppiamento Morse trattenuto dalla vite lunga.
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Tu IanSolo hai fatto un foro passante sull'albero part 8 del winch, nella parte inferiore del foro hai fatto la traccia per la chiavetta superiore dell'alberino e l'hai bloccato con dado avvitato sulla testa e posto nella ceca dove entra la maniglia.
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Nel mio caso il Winch era gia' cosi' e io mi sono semplicemente adeguato (e' stato piu' facile di quanto sembri con le descrizioni), Winch diversi possono avere modalita' di accoppiamento diverse, va esaminato cio' su cui si vuole operare e progettato l'alberino che soddisfa le condizioni trovate.
Importante e' la piastra perche' questa agisce da adattamento fra le necessita' di ancoraggio del motoriduttore e del Winch, io ho aggiunto, per robustezza, un cuscinetto che aiuta a mantenere centrato l'asse e un corteco che rende stagno il passaggio (sono alloggiati nella cava che sta al centro della piastra).
Quindi se capisco bene, l'asse originale del winch è stato modificato con:
1) foro longitudinale passante per fare da sede ad una vite lunga
2) sede conica femmina nella parte inferiore per accoppiamento con il cono maschio dell'asse del riduttore - tipo accoppiamento Morse trattenuto dalla vite lunga.
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Tu IanSolo hai fatto un foro passante sull'albero part 8 del winch, nella parte inferiore del foro hai fatto la traccia per la chiavetta superiore dell'alberino e l'hai bloccato con dado avvitato sulla testa e posto nella ceca dove entra la maniglia.
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Nel mio caso il Winch era gia' cosi' e io mi sono semplicemente adeguato (e' stato piu' facile di quanto sembri con le descrizioni), Winch diversi possono avere modalita' di accoppiamento diverse, va esaminato cio' su cui si vuole operare e progettato l'alberino che soddisfa le condizioni trovate.
Importante e' la piastra perche' questa agisce da adattamento fra le necessita' di ancoraggio del motoriduttore e del Winch, io ho aggiunto, per robustezza, un cuscinetto che aiuta a mantenere centrato l'asse e un corteco che rende stagno il passaggio (sono alloggiati nella cava che sta al centro della piastra).
