03-10-2012, 03:09
Ora che vi ho quasi convinto vi esprimo le mie perplessita' da girare agli esperti in batterie:
Il Minn Kota 30 consuma normalmente 20-25 max 30A in un uso normale.
Un elettrico da 55 libbre consuma molto di piu', fino a un max di 50 A (o 600W):
siamo sicuri che una batteria automobilistica anche grossotta (80 Ah?) sia in grado di fornire una corrente tale per 1 ora ? forse no.
Penso che come si aumenta la potenza del fuoribordo, sia necessario usare batterie diverse ad es, quelle da trazione, AGM o ... ditelo voi.
E necessariamente queste peseranno di piu', costeranno di piu' ecc.
Per quello che e' la mia esperienza mi sono trovato bene con le AGM, ma la gialla grande (da 75) e' veramente ingestibile.
La piccola si', ma pesa di piu' di 14 Kg ....
A.
Il Minn Kota 30 consuma normalmente 20-25 max 30A in un uso normale.
Un elettrico da 55 libbre consuma molto di piu', fino a un max di 50 A (o 600W):
siamo sicuri che una batteria automobilistica anche grossotta (80 Ah?) sia in grado di fornire una corrente tale per 1 ora ? forse no.
Penso che come si aumenta la potenza del fuoribordo, sia necessario usare batterie diverse ad es, quelle da trazione, AGM o ... ditelo voi.
E necessariamente queste peseranno di piu', costeranno di piu' ecc.
Per quello che e' la mia esperienza mi sono trovato bene con le AGM, ma la gialla grande (da 75) e' veramente ingestibile.
La piccola si', ma pesa di piu' di 14 Kg ....
A.