03-10-2012, 18:32
Citazione:Giada0959 ha scritto:quoto
E infatti: il fb elettrico e' un delicato equilibrio fra la scarsa potenza del motore (voluta)e le scarse prestazioni delle batterie (la realta' delle cose).
Vi posso assicurare, perche' ne ho esperienza, che il fb elettrico di potenza 30 lbs si puo' tranquillamente usare con una batteria da auto leggera da supermercato. Che il salmastro non lo distrugge se uno ne ha cura a sufficienza. E che le prestazioni sono accettabili.
Certo che va meglio con la AGM 55.
Ho dei dubbi che uno piu' potente possa andare bene con quella da supermercato (non ho riscontri).
Sono certo che per me non e' un problema perche' ho gia' la batteria AGM dedicata al tender e i Kg in piu' rispetto a quella al piombo sono ben ripagati da non avere assilli di ricarica o controlli continui della tensione della batteria, addirittura per 2 giorni d' uso.
A voi la scelta. Se saranno piu' diffusi saro' contento e saro' contento anche quando il Torqueedo costera' meno. Pero' ci sono degli elettrici economici con cui si puo' fare esperienza senza buttare via troppi soldi.