04-10-2012, 03:02
Citazione:stevern ha scritto:Ciao Stevern ho trovato la pompa e l'ho comprata, fra un paio di giorni dovrebbe arrivare. E' la pompa sigla Perkins ULPK0016. In origine la ULPK0012 era per l'aspirato,e l'altra per il turbo ma poi è rimasta solo la seconda anche perché, sia pure con codice diverso, erano identiche. Costo 57 euro compreso iva e trasporto.
Citazione:Moby Dick ha scritto:ciao moby dick te lo saprò dire domenica
Citazione:stevern ha scritto:Ciao, se possibile, quando ti sei procurato la pompa ac o la membrana puoi indicare il numero di riferimento Perkins? Il motore è un Perkins serie 500 ma ma non ho il numero di riferimento.
Dunque , non riesco a inserire le foto perchè mi viene complicato ridurle. Ad ogni modo dopo aver controllato prefiltro e filtro gasolio ed assicurato che non c'era presenza di acqua e il gasolio fluiva bene e pulito, ho smontato la Pompa C . Dentro il filtro che non è piatto ma è un clindretto alto 2 cm e di base 1 era perfettamente pulito, ma ahimè la membrana che viene fissata ai 5 bulloni dovrebbe fare corpo con il piattello in metallo che si trova sopèra la molla. Bene questa membrana è colassata e quindi ecco la causa che impedisce il flusso di gasolio. Mi sono interessato da Germignani di Lugo di Romagna che vende pezzi Perkins, costo 70 euro. L'qacquisterò e la monterò appena sarò di uovo in barca a fine mese. Comunque un'ispezione al serbatoio da 120 Lt in plastica nera la farò certamente.
Grazie
Al momento la vecchia non mi dà problemi ma preferisco avere il ricambio a bordo.