zankipal
Senior utente
Messaggi: 3.790
Registrato: Jan 2009
|
Vele nuove
Citazione:albert ha scritto:
Il mio consiglio è di spiegare al velaio che viene a bordo cosa vuoi fare con la barca, dando il giusto peso alla cosa: per esempio è inutile che gli parli di regatina di circolo se poi vuoi delle vele da lasciare tutto l'anno sul boma e sullo strallo; esponigli le tue aspettative.
Poi, non decidere subito, fatti fare un bel preventivo dettagliato delle varie possibilità, con specificate la marca e la grammatura del tessuto o del laminato, tipologia di taglio, quante mani di terzi, quante stecche, la tipologia degli accessori (marca e modello di stecche e puntastecche, di garrocci o carrelli, degli occhielli e della tavoletta etc. etc.) il tipo di servizio (consegna e prova) e di pagamento ...
Puoi anche dire che vuoi confrontarlo con altri preventivi dettagliati o sottoporlo ad un tuo amico esperto .
Poi, se è richiesto un anticipo, fai un bonifico con riferimento al 'vs. preventivo n. del.' in modo che in caso di contestazioni il preventivo stesso faccia testo.
Forse il velaio ti catalogherà tra i clienti 'rognosetti', ma questo non potrà che giocare a tuo favore , perchè farà le tue vele con qualche attenzione in più ....
Se vuoi qualche suggerimento per la scelta finale tra eventuali diverse opzioni, torna qui e qualche ADV esprimerà il suo parere.
questa è istigazione a delinquere
|
|
06-10-2012 16:44 |
|