Citazione:albert ha scritto:
Olà, ZK, era un po' che non passavi da queste parti ! Bentornato.
Hai fatto un quadro della situazione piuttosto esaustivo.
Commento solo due cose:
* è ovvio che tutti i 'monoscafari' di CA, con la crisi che c'è te li ritrovi nelle barchette alle regatelle....devono pur sbarcare il lunario anche loro....credo che a chi ha un minimo di disponibilità converrebbe approfittare del periodo particolare per imbarcarne qualcuno ed imparare qualcosa.
* non so se effettivamente aniene sia la regola e low noise l'eccezione, perchè da discorsi fatti con personaggi 'addentro', low noise è visto come la regola e non preoccupa nessuno, mentre aniene pare l'eccezione che sta creando qualche grattacapo al 'sistema'...
Ciao
ciao albert, e' un piacere anche per me risentirti!
che sia la nuova regola l' ha detto uno che si chiama vascotto.. fra l' altro aniene e' sua!(non e' male.. affitta la barca e si fa pagare per andarci.. bisogna che imparo molto da lui!)
e' stata la mia sensazione, non conviene piu rallentare la barca per farla vedere ancora piu lenta ma conviene renderla piu veloce che il sistema da questo punto di vista non e' ancora pronto a penalizzare quanto dovrebbe!(per chi non avesse analizzato le barche di cossutti, sono poco invelate e molto leggere, e' sulla planatina che ci si giocano i secondi, sulla planata, sulla velocita di manovra e bisogna vedere coi propri occhi sulla accelerazione della barca sulle raffichette.. ho visto che la nuova tendenza e' questa.. barche alleggerite anche di 2000 kg)
la diatriba e' stata centrata sull' entrata in planata di aniene!
l'orc ha grossi limiti a valutarlo!
nella realta in compensato low noise arrivava davanti di massimo 20 secondi, aniene di diversi minuti (parlo di compensato)