Rispondi 
uso corretto del gps
Autore Messaggio
mkb Offline
Amico del forum

Messaggi: 183
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #15
uso corretto del gps
il gps è sicuramente molto utile però come già detto non bisogna perdere la dimestichezza con le carte e la bussola...

mi hanno raccontato che quando è scoppiata la guerra nella ex jugoslavia hanno oscurato i satelliti, perciò non davano la posizione corretta.

questo è una dei molti motivi per cui in mare bisogna essere preparati a tutto anche a navigare senza un utile strumento.

pesonalmeente navigo sempre con costa a vista, e ho l'abitudine per diletto a fare dei punti nave con gps ogni ora o ora e mezza, ma cmq ogni tanto mi metto a fare il punto nave con bussola di rilevamento, e ci arrivo abbastanza vicino al punto gps.

quello in cui devo migliorare e la navigazione notturna e l'individuazione del giusto faro o fanale.... Blush
09-10-2012 02:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Corretto settaggio caricabatterie Dometic MCA 1235 raffasqualo 15 286 17-07-2025 12:23
Ultimo messaggio: megalodon
  Cablaggio Corretto Strumentazione vecchia e nuova asimov 6 1.347 23-05-2024 16:36
Ultimo messaggio: asimov
  Uso corretto del commutatore batteria servizi/motore gennarino 41 13.342 16-01-2018 10:45
Ultimo messaggio: lord
  Vento vero ed apparente: che calcolo è più corretto? Maro 11 5.136 20-10-2015 09:57
Ultimo messaggio: IanSolo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)