09-10-2012, 22:23
Citazione:poltro71 ha scritto:
Citazione:stout ha scritto:
inizia da qua:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40432
Un super GRAZIE!!
Questo era esattamente quello che cercavo!
Direi che le caratteristiche sono proprio quelle che mi interessano in una barca; unico . dimensioni.
Non so se le mie tasche permettano il mantenimento di un 8.5 metri.
Il costo dell'acquisto è più che accessibile, ma non riesco a farmi un'idea dei costi di mantenimento annui di una barca così.
Mi riferisco alla pura e semplice manutenzione, perchè per quanto riguarda l'ormeggio i conti li ho già fatti e ci dovrei stare.
Non è facile risponderti, 150+150 alaggio/varo, 120 Euro AV, poi hai il motore le drizze e scotte, e tutta una serie di manutenzione straordinaria che per una barca di 30 anni è ordinaria.. sempre escluso il posto barca in acqua e quello fuori se per fare carena ci impieghi 2 mesi.. nooooo impossibile fare una cifra.
Considerala un 8 metri come abitabilità perchè la poppa ti porta via parecchio, all'interno stai gobbo se sei più di 1.73. La cuccetta di poppa io la uso come rimessaggio vele. Moltissimo spazio per lo stivaggio. Nei dati della scheda il pescaggio è sbagliato, la mia fa circa 1,65.
E' una barca leggera con i pro e contro. Da 0 a 8 nodi di reale sto nel posteriore a barche molto grandi con il fastidio degli equipaggi

, e ho delle vele che fanno schifo.Se devi prenderla per andare 2 mesi in grecia, scegline un'altra, se veleggi prevalentemente nei weekend la consiglio moltissimo, cmq in 2 ti fai la settimana comodo, ha tutto quello che serve.
Non pensare di lasciare il timone in centro e andarti a fare un caffè
, con vento e onda devi cavalcarla a mo di derivone
.Se vuoi sapere altro chiedi
.
